Progetto Abbondanza: un nuovo modello di imprenditorialità giovanile (e non)

Proposto nel libro “C’è Abbondanza per tutti! (Incluso te)” di Mauro Turrini è un progetto per creare un nuovo sviluppo a partire dall’innovazione… dei pensieri. Si traccia la strategia dell’investimento nell’industria del benessere e si descrive un nuovo modello di imprenditorialità. Una sfida soprattutto per i giovani imprenditori, il progetto ha un respiro internazionale.

Si sentiva il bisogno di una prospettiva diversa e adesso è on line una guida che traccia le linee di una nuova imprenditorialità. Non basta auspicare che la crisi finisca presto, è necessario avere prospettive per affrontare il presente e il futuro con nuovi strumenti. ‘Progetto Abbondanza’ ha l’ambizione di essere uno di questi strumenti.

La parola d’ordine riconosciuta è “innovare” ed è così decisiva che si gioca qui una partita con la storia imprenditoriale italiana (e mondiale). Tutti sanno quanto sia fondamentale l’innovazione dei prodotti e quanto delicata quella dell’innovazione dei processi produttivi. Ci voleva una guida-visione per orientare l’attenzione sull’innovazione dei pensieri.

Il libro aveva come primo titolo “C’è Abbondanza per tutti! 18 maggio 2021: intervista al più grande industriale di Lumezzane” ed era uscito dalla penna dell’autore come stimolo alla ripresa economica del suo paese d’origine. Una visione che ha trovato l’attenzione della dott.ssa Emma Marcegaglia, Presidente di Confidunstria, che nel libro ha “apprezzato la capacità di rappresentare una prospettiva diversa di vivere la vita e la ricchezza di spunti narrativi offerti dall’autore”.

Esaurita l’edizione cartacea, oggi quel libro è diventato un e-book, con nuova veste, ma rimasto inavariato nella forma e nei contenuti. Il suo spirito è quello di essere un contributo alla ripresa economica proponendo l’Abbondanza come tema di riferimento e di confronto. Una sfida per ogni leadership di successo che consideri i tempi maturi per la nuova filosofia imprenditoriale della collaborazione.

Se il il bisogno di certezze è grande, immense restano anche le risorse di intelligenza e creatività: con il suo ‘Progetto Abbondanza’ questo e-book offre al lettore un panorama vario e articolato cui ispirarsi per una scelta di innovazione. A partire da un modo diverso di vedere le cose. E in quasi 300 pagine si disegna una mappa che svela alcuni sentieri strategici per affrontare con successo le nuove sfide, che sono al contempo economiche e culturali.

www.abbondanzapertutti.com

Comments

comments